Un libro nelle vetrine di ogni negozio di Taormina, che sia di abbigliamento o di souvenir non ha importanza perché TaoBuk unisce tutti! Durante i cinque giorni del Taormina Book Festival, infatti, i negozianti dimostrano la loro solidarietà verso il Festival mettendo in esposizione nelle loro vetrine la locandina dell’evento; in particolare, quest’anno i negozi sono stati arricchiti anche da alcuni poster e un libro.

Quest’ultimo, al termine dei cinque giorni, sarà un regalo da parte degli organizzatori del Festival per i negozianti per ringraziarli della loro collaborazione. I commercianti hanno trovato modi artistici e divertenti di collocare i libri nelle vetrine, creando un incastro perfetto tra questi e i loro articoli.

È il Corso Umberto ad essere maggiormente coinvolto in questa iniziativa, in quanto rappresenta la zona più trafficata nonché più conosciuta della città. Qui, da anni, i negozianti si mostrano interessati e disponibili alla promozione di TaoBuk poiché tratta temi di rilievo quali la letteratura, la cultura e l’arte.

Andando in giro per il Corso, abbiamo chiesto ad alcuni negozianti cosa li spingesse ad aderire alla promozione di TaoBuk: i riscontri sono stati più che positivi in quanto la sinergia creata con TaoBuk produce numerosi vantaggi, non solo di natura economica. Certamente per i negozi taorminesi non è difficile attirare turisti, in quanto la città è sempre meta di numerosi visitatori, ma mostrarsi sensibili ai temi trattati da TaoBuk è sicuramente un valore aggiunto che aumenta il prestigio di tali attività commerciali.

Questa collaborazione porta indubbi vantaggi al Festival poiché anche chi ancora non lo conosce sarà attratto e incuriosito dagli allestimenti, e chi vorrà saperne di più troverà i negozianti informati e disponibili a fornire le brochure complete con tutti gli appuntamenti dei cinque giorni.

Visitare Taormina nei giorni di TaoBuk è anche un’occasione per unire cultura e divertimento: tra una conferenza ed una lectio magistralis, potete passeggiare per le vie del centro, fare shopping e contemporaneamente godere del fantastico panorama che Taormina ci offre.

Vuoi conoscere il programma completo di TaoBuk 2018? Non perdere nemmeno una rivoluzione! Consulta il sito ufficiale e seguici sui canali Facebook e Twitter.