10 canzoni e 10 poesie contenute nel nuovo disco di Gio Evan, dal titolo “Natura Molta”.

Lo scorso 25 ottobre è uscito l’ultimo album di Gio Evan, intitolato “Natura Molta“.

Il cantautore classe ’88 ha dato vita a un disco che contiene parole “coltivate con cura“, accompagnate da una musica sottile, ispirata al fruscio degli alberi, i quali non necessitano di troppi accordi per farsi notare.

L’album contiene 10 canzoni e 10 poesie, colme di parole “lavorate a mano, lavorate a cuore alto e testa bassa, scritte tra le montagne dell’Himalaya, sugli Appennini, sulle Alpi e nei boschi Umbro/Marchigiani“, come spiegato da Gio Evan in un post sul suo profilo ufficiale su Instagram.

gio evan

Il titolo del disco, “Natura Molta”, ha un preciso significato spiegato espressamente dal cantautore. Il concetto di “natura molta” è esattamente l’opposto di quello di “natura morta“: se in quest’ultima la natura è un oggetto inanimato, che viene privato della sua vita per ottenere una nuova identità grazie all’opera del pittore, nella natura molta “il protagonista è il soggetto animato, è il continuo mutamento della vita. Si dice molta – prosegue Gio Evan nel medesimo post su Instagram – perché i semi rappresentati in quest’opera, indicano, nonostante il loro inerme e statico involucro, tutto il potenziale più alto della vivacità: il principio dello slancio vitale.

Gio Evan è un artista poliedrico: scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore, artista di strada. Gestisce un noto profilo Instagram con oltre 600.000 followers. Nel 2018 è uscito il suo album Biglietto di solo ritorno. Tra i suoi ultimi libri: Cento cuori dentro (2019), Ormai tra noi è tutto Infinito (2018) e Capita a volte che ti penso sempre (2017), editi da Fabbri Editore.

Taobuk, Festival internazionale del libro, ha ospitato il cantautore Gio Evan nell’edizione 2018 della kermesse: l’artista si è esibito nello spettacolo Il potere delle parole. La rivoluzione che lascia il segno, a Taormina.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime news da Taobuk visitando il nostro sito ufficiale e seguendo le nostre pagine su Facebook, Twitter e Instagram.