NH Hotel Group e Moak sono i partner dell’esclusiva cena stellare di apertura di TaoBuk 2018. L’ormai tradizionale evento che segna l’avvio del festival letterario di Taormina è fissato per il 23 giugno 2018, subito dopo la serata inaugurale al Teatro Antico, nella splendida terrazza dell’NH Collection Taormina. In occasione della cena, aperta solo su invito, l’azienda produttrice di caffè Moak presenterà i suoi prodotti innovativi che ben si sposeranno con il menu ideato dallo chef Natale Giunta.

La cena

La cena stellare offerta da NH Hotel Group e Moak avrà inizio dopo l’evento inaugurale al Teatro Antico e la premiazione degli ospiti principali di TaoBuk, ovvero gli scrittori Amos Oz ed Elizabeth Strout, il compositore Stefano Bollani, la cantantessa Carmen Consoli, la stilista Marella Ferrera e poi Sergio Castellitto, Paola Cortellesi, Anna Valle, Riccardo Milani e Ulisse Lendaro.

Il menu previsto dallo chef dell’NH Collection Taormina Natale Giunta è un vero e proprio inno ai sapori e ai colori della cucina siciliana;aprirà con paninetto all’olio con bottarga e limone verde e bruschetta ai cereali con spada marinato e pesto di pistacchio. Poi mini parmigiana con bufala e coppo con panelline e rascatura. Primo piatto: mezze maniche con gambero rosso, arancia candita, ricotta di pecora affumicata e chicchi di caffè; il secondo è un cannolo di tonno in pasta croccante, servito su crema di melenzanine alla menta e perlina croccante. Per finire, gelato limone vanigliato con fragole di campo, pistacchio sabbiato e frutti rossi. Durante la cena, Moak offrirà la speciale birra Tarì al caffè e l’espresso tonic (disponibile sia in versione alcolica che analcolica), il sorprendente long drink ideato e preparato dal trainer Marco Poidomani.

Lo chef Natale Giunta

NH Collection Taormina

NH Collection Taormina, storico partner di TaoBuk, è un hotel cinque stelle che si trova nel centro storico della cittadina. La struttura risale agli inizi del Novecento, ma di recente ha subito un attento restauro che fonde il gusto del secolo scorso con il design moderno. Uno dei punti di forza è il panorama mozzafiato sul Teatro Greco e sulla costa, da Capo Sant’Alessio alla baia di Naxos. Sono due i ristoranti a disposizione dove poter gustare la cucina dello chef Giunta: “Zefiro“, che durante il periodo estivo si trova sul terrazzo con vista del golfo, e “Lu Souli” che si affaccia sulla meravigliosa terrazza con piscina esterna e vista su Taormina.

"Foto cartolina" da NH Collection Taormina … Tramonti così non li vedete ovunque!!! (ow.ly/bsDz30cHwLv)#feeltheplace

Pubblicato da NH Collection su lunedì 11 giugno 2018

Moak

Moak e TaoBuk sono partner dal 2016. L’azienda nasce nel 1967 a Modica, in provincia di Ragusa, e da allora è una delle realtà più importanti nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè. Da sempre attenti alle materie prime, i creatori di Moak hanno anche fondato uno spin-off tecnologico, un laboratorio sofisticato che ha come scopo il controllo della qualità del prodotto. Moak presta molta attenzione anche ai modi di gustare il caffè, sia sperimentando nuove miscele, ma anche fuori dalla tazzina. Da qui nascono ricette speciali come la birra Tarì o il long drink al caffè.

Birra Moak Birra Tarì COMING SOON #caffemoak #birratari

Pubblicato da Caffè Moak su sabato 21 ottobre 2017

 

NH Hotel Group e Moak per TaoBuk

Due realtà imprenditoriali come NH Hotel Group e Moak non potevano non trovare una comunione di intenti con un festival come TaoBuk, che quest’anno si svolge dal 23 al 27 giugno ed è dedicato al tema Rivoluzioni. Scopri il programma completo sul sito ufficiale.