Contro ogni previsione meteorologica, sole e venticello rendono ideale il clima di lettura che si respira nelle vie principali di Taormina, in cui sono stati sistemati gli stand della Fiera della piccola e media editoria in occasione del Taobuk Festival. Profumo di libri, di curiosità e di conoscenza si fondono nella giornata di 23 giugno 2018 da Corso Umberto, alla salita del Carmine, da Piazza Duomo, Piazza IX aprile fino a Piazza Vittorio Emanuele II.
Un fiera a cielo aperto che espone i libri di Silele Edizioni (Bergamo), Il Ciliegio (Lurago D’erba – Como), Arpeggio Libero (Lodi), Nuova Ipsa Editore (Palermo), Acar Edizioni (Lainate – Milano), Splen Edizioni (Mascalucia), Accademia Internazionale Il Convivio (Castiglione Di Sicilia), Autori Youcaniani (da diverse Regioni italiane), Baglieri Edizioni (Vittoria), Centro Culturale Talia (Lercara Friddi), Lavieri (S.M. Capua Vetere – Caserta), Città del Sole (Reggio Calabria), Verbavolant (Siracusa), Kimerik (Patti).
Dalle 10 a mezzanotte, la Fiera della piccola e media editoria sarà attiva, anche nella giornata di domani, 24 giugno 2018. Una bellissima selezione di libri invade le più belle location della città siciliana, affascinando centinaia di turisti già dalle prime ore della giornata. Selfie, sorrisi e shopping culturale, un mix vincente per gli appassionati del libro cartaceo, che amano sfogliare i volumi e catturare il profumo delle pagine stampate.
Taormina, una delle capitali della cultura nel cuore del Mediterraneo, offre l’opportunità di acquistare un compagno di viaggio da portare con sé in giro per la città e non solo, che regali emozioni e trasporti in mondi fantastici in qualsiasi luogo ci si trovi. Un’occasione per conoscere gli editori e gli autori, anche quelli emergenti, che magari si ritrovano ad assistere in diretta alla prima vendita del proprio libro, scritto tra sacrifici e speranze.
Continua l’appuntamento con la Fiera della piccola e media editoria, organizzata da Taobuk – International book festival di Taormina in collaborazione con il Festival Buk Modena.