Lunedì 21 giugno alle ore 20:00, Grammenos Mastrojeni presenta il suo libro Effetti farfalla: 5 scelte di felicità per salvare il pianeta (Casa Editrice Chiarelettere), una lucida analisi di una delle emergenze più vicine alla nostra contemporaneità, quella climatica.

Con una scrittura chiara e densa di espressività, Mastrojeni rivela lo stretto legame tra il comportamento umano e la crisi climatica, offrendoci gli strumenti per attuare un cambiamento quanto mai urgente, in una metamorfosi necessaria della nostra quotidianità e delle nostre abitudini.

Dialoga con Giuseppe Inturri, docente dell’Università degli studi di Catania.

PRENOTA IL TUO POSTO

«Se siete scettici riguardo al cambiamento climatico, se non ritenete che la biodiversità sia messa a rischio da una sesta estinzione di massa, se pensate che questo non ci riguardi e credete ai benefici della competizione sfrenata perché le diseguaglianze e i conflitti accelerano la crescita economica, questo libro non fa per voi».

Grammenos Mastrojeni insegna Ambiente e Geostrategia in vari atenei e si dedica da oltre vent’anni al tema dei cambiamenti climatici del pianeta. Già coordinatore per l’ambiente della Cooperazione allo sviluppo, dal 2019 è vicesegretario aggiunto dell’Unione per il Mediterraneo, con sede a Barcellona.