Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, da sempre vicino al mondo della cultura, si conferma main  sponsor  e official transportation  car della nona edizione di Taobuk, il Festival Internazionale del Libro, che si svolgerà a Taormina dal 21 al 25 giugno.

Scrittori ed artisti di fama nazionale e internazionale si ritroveranno nella splendida cornice della “Perla dello Jonio” per dibattere sul tema “Il Desiderio”  filo conduttore dell’edizione 2019.

Tra le vetture della gamma Jaguar presenti come Official Transportation Car, sarà protagonista di punta la Jaguar I-Pace il Suv 100% elettrico del brand del giaguaro con l’obiettivo di continuare a diffondere il messaggio dell’elettrico come evoluzione e rivoluzione nel campo della mobilità senza rinunciare a performance e assoluto piacere di guida.

Jaguar Land Rover, anche in questa edizione, conferma quindi la propria presenza a fianco di Taobuk  testimoniando la propria autentica inclinazione verso il mondo delle arti e della cultura, facendosi interprete di quelle rivoluzioniche scaturiscono da un desiderio incontenibile di andare oltre, guardando al futuro nel segno della tradizione. 

Jaguar Land Rover


Jaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito, frutto della fusione di due iconici brand britannici: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4×4 premium, e Jaguar, uno dei maggiori marchi mondiali di auto sportive e berline sportive di lusso.

Ci guida la volontà di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i nostri clienti ameranno per sempre. I prodotti Jaguar Land Rover sono ambiti in tutto il mondo.  Nel 2018 Jaguar Land Rover ha venduto 592.708 veicoli in 128 Paesi. 

Vantiamo un indotto di 260.000 persone, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali. Siamo una società britannica che opera, nel Regno Unito, con due centri principali di design e progettazione, tre stabilimenti per la produzione di veicoli ed uno per i soli propulsori. Contiamo inoltre impianti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia.  

Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata, ampliando così la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello – ivi compresi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid – affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.

Puoi trovare il programma completo del Festival Taobuk cliccando qui