È davvero imperdibile l’appuntamento nel programma Fud Hub: sabato 22 /6 dalle 13 alle 14 al Palazzo dei Congressi di Taormina. 

Storico fondatore del Gambero Rosso, ideatore di Doctor Wine, Daniele Cernilli è uno dei massimi esperti del vino italiano. Guiderà una degustazione di vini siciliani in cui si esploreranno tutte le facce dell’universo enologico dell’isola. Dai passiti di Pantelleria ai Rossi dell’Etna. 

Daniele Cernilli dialoga con Fernanda Roggero, Il Sole 24 ore.
 Per partecipare la degustazione “Dall’Etna a Pantelleria. Cornucopia dei desideri nel continente vinicolo siciliano”, è necessario prenotare via mail all’indirizzo info@expoct.it

 

Bio di Daniele Cernilli. Laureato in filosofia, ha insegnato storia e letteratura, per poi trasformare il suo amore per cibo e vino nella sua professione. Giornalista professionista, collabora regolarmente con diverse testate oltre ad aver pubblicato libri di divulgazione, degustazione e analisi dei vini. È stato cofondatore del Gambero Rosso nel 1986, curatore della Guida dei vini d’Italia per 24 edizioni, direttore del magazine Gambero Rosso, personaggio televisivo alla guida del Gambero Rosso Channel.

Anche il cibo racconta una storia e stimola #Ildesiderio. Scopri il programma di Fud Hub e l’intero programma della nona edizione di Taobuk, il Festival internazionale del libro.