Taobuk Award all’attrice Claudia Gerini, volto fra i più popolari della scena contemporanea italiana: diretta dai maggiori registi del nostro tempo e «capace di spaziare, nel corso della sua carriera, dal cinema alla televisione al teatro, di toccare corde comiche e brillanti ma anche di esprimersi in ruoli di profonda, emozionante intensità».

Già protagonista nelle vie di Taormina in pellicole cult come Grande, Grosso e Verdone, la ritroveremo ospite della Serata di Gala, sabato 19 giugno al Teatro Antico, premiata con il Taobuk Award per lo spettacolo.

Interprete in film di successo come Non ti muovere, La sconosciuta, La passione di Cristo e Hammamet, e diretta da registi come Tornatore, Castellitto, Verdone, Amelio, Mel Gibson. Ha vinto numerosi premi tra cui il David Di Donatello per il film Ammore e Malavita, il Nastro d’argento, il Ciak D’Oro, il Premio Virna Lisi, il Premio Flaiano e il Super Ciak D’Oro.

È stata insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di “Ufficiale delle Repubblica” per l’intensità della sua carriera e per il film Mia cugina detective prodotto dall’Associazione “L’Arte nel cuore” che testimonia il suo impegno sociale accanto ai bambini affetti da sindrome di down.

Nel 2021 è stata nuovamente candidata al Premio David di Donatello per l’interpretazione nel film Hammamet di Gianni Amelio.

Prenota il tuo posto alla serata di Gala al Teatro Antico di Taormina qui: https://rebrand.ly/seratadigala