Taobuk dedica una riflessione anche a R-EVOLUZIONE: metamorfosi e non solo evoluzione. La trasformazione non è sempre imputabile ad una direzione precisa capace di trovare una sintesi ordinata. Un percorso concettuale che raccoglie e pone a dialogo l’osservazione critica del mutamento nelle culture e nelle civiltà, nelle scienze naturali e nel pensiero filosofico.

R-EVOLUZIONE prevede due importanti appuntamenti:

Domenica 20 giugno alle ore 11:00 IL MEDITERRANEO DELLE CULTURE, una conversazione tra Paolo Giulierini Direttore del MANN, autore di “Stupor Mundi” (Rizzoli), e Fabrizio Mollo, accademico e autore di “Uomini e merci tra Sicilia e Bruzio” (Rubbettino Editore), con lo scopo di conoscere le fascinazioni del Mediterraneo, luogo di scambi ma anche di ibridazioni e contaminazioni delle culture materiali e immateriali, per provare a capire noi stessi e gli scenari presenti. Paolo Giulierini e Fabrizio Mollo dialogheranno con la giornalista Patrizia Danzè.

Prenota il tuo posto: https://rebrand.ly/mediterraneodelleculture

Domenica 20 giugno alle ore 16:30 a Palazzo Ciampoli, Taobuk ospita METAMORFOSI E MITO, Lectio Magistralis di Luigi Zoja, tra i più significativi e apprezzati psicoanalisti a livello internazionale, alla ricerca di una moderna economia sostenibile.

 Prenota il tuo posto: https://rebrand.ly/zoja