Lo sguardo degli artisti in ogni epoca ha tratto profondi stimoli dall’osservazione del cambiamento, spesso soggetto all’imponderabilità, sottraendosi al controllo e al disegno umano. L’ARTE DI MUTARE è un itinerario attraverso le arti all’insegna dell’eterno mutare e della sua rappresentazione e codificazione.

Giovedì 17 giugno alle ore 19:00, dopo lo straordinario successo della scorsa edizione di Taobuk, in cui ci ha rivelato il valore necessario dei saperi considerati “inutili”, Nuccio Ordine torna protagonista di una Lectio Magistralis dedicata a “La metamorfosi dell’amore”.

Prenota il tuo posto: https://rebrand.ly/ordine_

Giovedì 19 giugno alle ore 19:00 appuntamento per il conferimento del TAOBUK AWARD A MICHELANGELO PISTOLETTO, artista pittore e scultore italiano, considerato fra i maggiori protagonisti della scena artistica mondiale del nostro tempo! Pistoletto intraprenderà un’affascinante conversazione sull’esperienza del “vuoto’’ e delle cause che hanno originato la pandemia per arrivare al “Terzo Paradiso”.

«Il Taobuk Award 2021 va a Michelangelo Pistoletto – ha ricordato Antonella Ferrara, fondatrice e direttrice artistica di Taormina Book Festival – per averci ricordato, al culmine di una luminosa carriera, che dobbiamo guardare a “un nuovo livello di civiltà planetaria, indispensabile per assicurare al genere umano la propria sopravvivenza”. Attraverso il progetto del Terzo Paradiso Michelangelo Pistoletto ha individuato un nuovo mito “che porta ciascuno ad assumere una personale responsabilità in questo frangente epocale”»

Pistoletto dialogherà con Roberta Scorranese del Corriere della Sera.

Prenota il tuo posto: https://rebrand.ly/pistoletto