Cosa resta del sogno americano? Francesco Costa e Antonio Monda saranno protagonisti a Taobuk, venerdì 18 giugno alle ore 20:00, di una conversazione per scoprire retroscena, prospettive e scenari degli Stati Uniti d’America, di ieri e di oggi.

Forte di un’importante esperienza che lo vede ormai da anni autorevole commentatore delle vicende politiche d’oltreoceano, il vicedirettore de Il Post Francesco Costa, autore di Una storia americana (Libri Mondadori), contribuisce a creare un contesto intorno ai due grandi protagonisti della corsa alle presidenziali americane del 2020: Joe Biden e Kamala Harris, di cui vengono seguite le tracce lungo un cammino, ben più che individuale, all’insegna del cambiamento.

Antonio Monda, autore de Il principe del mondo (Libri Mondadori), che fa parte della ricostruzione romanzesca di New York, la “capitale del mondo”, la città dove tutto accade, il cuore pulsante del secolo americano e contesto delle ambizioni e della spregiudicatezza di chi ha incarnato il sogno americano non sempre sotto i migliori auspici.

I due ospiti dialogheranno con Viviana Mazza, giornalista del Corriere della Sera.

PRENOTA IL TUO POSTO

Scopri il programma integrale del Festival