Rivivere le emozioni del grande cinema attraverso le note di Ennio Morricone, due volte Premio Oscar, che ha reso indimenticabili le colonne sonore di numerose pellicole come “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta in America”, “I giorni del cielo”, “Mission”, “The Untouchables – Gli intoccabili”. E ascoltare dal vivo la stupefacente vocalità di Arisa, ammirarne il fascino interpretativo.

Sarà la musica a completare l’alchimia della serata inaugurale della sesta edizione di Taobuk, che sabato 10 settembre sarà condotta da Antonella Ferrara, presidente del festival, e Franco Di Mare, direttore artistico, nella suggestiva location del Teatro Antico di Taormina.

L’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, sotto la direzione di Giuseppe Lanzetta, insieme al soprano Eleonora Bordonaro, renderà omaggio al maestro Morricone, nell’anno in cui ha ricevuto il suo secondo Oscar e in cui festeggia sessant’anni di successi. Tributo a un geniale compositore e direttore d’orchestra, che ha fatto della musica un indissolubile elemento espressivo, componendo colonne sonore per registi di fama internazionale da John Carpenter, Brian De Palma e Barry Levinson a Mike Nichols, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Giuseppe Tornatore, quest’ultimo ospite dell’inaugurazione per ricevere il Taobuk Award alla Carriera.

La musica sarà protagonista anche grazie alla soave voce della cantautrice Arisa, vincitrice per ben due volte del Festival di Sanremo: accompagnata dall’Orchestra del Bellini, proporrà diversi brani del suo repertorio, regalando al pubblico un momento ricco di emozioni. All’artista sarà consegnato lo speciale riconoscimento Award che Taobuk dedica ai giovani talenti.