Il festival delle “Belle Lettere” di Taormina approda nella Città dello Stretto. L’Assessore comunale alla Cultura e allo Spettacolo Daniela Ursino e il presidente del festival Antonella Ferrara lanciano da Messina l’anteprima della VI edizione di Taobuk con un evento che vedrà protagonisti il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco e il cantautore Mario Incudine.

L’appuntamento è per mercoledì 24 agosto, alle ore 21,30, alla Fiera di Messina (Palco ex Irrera a Mare). Ingresso libero. La serata è incentrata sullo spettacolo “Il dolore pazzo dell’amore”, dall’omonimo libro di Buttafuoco (Bompiani 2013). Lo stesso autore sarà in scena la voce narrante che si fonderà con le musiche originali di Mario Incudine (voce e corde) e Antonio Vasta (fisarmonica e organetto).
L’anteprima di Messina anticipa il ricco programma di Taobuk 2016, che si svolgerà a Taormina dal 10 al 17 settembre, con i patrocini di Mibact, Agenzia Nazionale Giovani, Comune di Taormina, Comune di Messina-Assessorato Cultura e Spettacolo, Città Metropolitana di Messina, Assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo e Assessorato regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
“Il dolore pazzo dell’amore” è un tuffo nel passato dell’autore e nelle tradizioni della sua Sicilia. Ma soprattutto c’è l’amore, e “all’amore bisogna credere, sempre. Anche quando ci fa pazzi di dolore”.