TaoBuk, il festival letterario di Taormina, è un evento che aggiorna e si aggiorna al passo con i ritmi del digitale, e ha riservato una sorpresa al suo pubblico: da quest’anno è possibile scaricare l’app ufficiale. L’applicazione, sviluppata da Xenia Progetti, è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOs. Scaricandola su smartphone e tablet, sarà utile per accedere al calendario completo degli eventi, conoscere gli ospiti che interverranno, ma non solo. L’evento si terrà dal 23 al 27 giugno 2018 e quest’anno, nella sua ottava edizione, è dedicato alle Rivoluzioni.

Le funzioni dell’app ufficiale di TaoBuk

L’applicazione è già presente negli store Google Play e iTunes. Una volta scaricata, in pochi minuti sarà possibile visualizzare l’elenco completo di tutti gli eventi previsti nel corso dei cinque giorni del festival, sapere chi saranno gli ospiti coinvolti in ogni singolo appuntamento, conoscere i dettagli su orari e luoghi. Grazie alla mappa integrata, sarà possibile orientarsi con facilità e scoprire i posti legati a TaoBuk; cliccando sui segnaposto potranno essere visualizzate anche delle interessanti schede con informazioni sulla storia delle location più affascinanti di Taormina.

L'app ufficiale di TaoBuk
L’app ufficiale di TaoBuk

TaoBuk e non solo

Oltre alla descrizione dell’evento, attraverso l’app ufficiale di TaoBuk si potrà accedere al pannello per l’iscrizione alla newsletter. Nel menù dell’applicazione, inoltre, si potrà consultare un elenco di alberghi di Taormina. La sezione comprende i contatti diretti e i collegamenti ipertestuali ai rispettivi siti internet per poter prenotare l’alloggio.

L'app ufficiale di TaoBuk
L’app ufficiale di TaoBuk

TaoBuk e Xenia Progetti

L’app ufficiale di TaoBuk è stata realizzata da Xenia Progetti. L’azienda – che ha sede nel Comune catanese di Aci Castello – è attiva nel settore ICT da oltre 25 anni. Da quest’anno ha stretto una partnership con il festival letterario per potenziare la comunicazione dei suoi valori.

Vuoi sapere di più sull’edizione di TaoBuk dedicata alle rivoluzioni? Scopri sul sito ufficiale tutti i dettagli del festival!