Nella Taormina delle ottime letture e della natura che abbaglia, c’è spazio anche per il buon bere. Per il Festival letterario internazionale Taobuk, la narrazione va a braccetto con la creatività del buon cibo e la scelta delle migliori bollicine. Anche queste ultime saranno capaci di raccontare piccole grandi storie nell’imponente spazio delle Naumachie, il monumentale terrazzamento impropriamente chiamato così nel 1700 da Filippo d’Orville, e che risale al II° secolo avanti Cristo.

 

 

Le Naumachie a Taormina- Credit BlogTaormina

Un aperitivo letterario per deliziare mente e palato

E così Taobuk in collaborazione con lo Chef Alfio Visalli, il ristorante Le Naumachie ed il Beyond domenica 24 giugno presentano l’aperitivo letterario Apertis verbis. Gli invitati alle ore 19 sono attesi dallo staff del tres chic Beyond, con selezionate bollicine e amous-bouche per deliziare il palato. Subito dopo, nella magica atmosfera delle Naumachie, gli chef Francesco Aversa e Alfio Visalli, unitamente all’eclettico barman Marco Pollaci, completeranno l’aperitivo.

Altro attore che sponsorizza l’iniziativa sarà Tu si Bio, partner importante del bio packacing per il mondo della ristorazione e del take-away.

A consacrazione di questa  filosofia, ci sarà una degustazione di finger-food bio preparati dagli Chef e ispirati ai sapori ed agli odori del mare e dell’Etna, icone del territorio siciliano, con un grande finale preparato dal Barman-chef.

 

Da questo nuovo progetto Experience of Sicily, ideato e curato da Blu Lab Academy, nasce la voglia di realizzare sempre nuove sinergie, che in questa occasione vede coinvolti il festival e l’interessante location di Taormina (info: e contatti 3421306974).

L’equazione di sapere e bellezza di Taobuk si unisce all’equazione del Tempo, che ritrova nell’attesa e nel sacrificio, nel “Buono”, e dunque nell’importanza del bere e mangiare bene.

Taobuk 2018 inoltre è anche Fud Hub, la cultura del cibo raccontata attraverso i suoi protagonisti. Leggi tutti gli appuntamenti e trova quello che fa per te.