Domenica 20 giugno alle ore 13:00 Romana Petri, grande voce della narrativa italiana contemporanea, offrirà al pubblico di Taobuk un affresco di vita familiare attraverso le grandi trasformazioni della storia, con il racconto della storia della famiglia Dos Santos.

Dopo il successo di Ovunque io sia e Pranzi di Famiglia, nel suo ultimo romanzo La rappresentazione (Libri Mondadori), la scrittrice percorre con grande forza narrativa le vicende della pittrice Albertini e del marito Vasco in un drammatico andare e venire tra l’Italia e il Portogallo.

PRENOTA IL TUO POSTO

Scrittrice, traduttrice e critica letteraria, Romana Petri collabora con “La Stampa”, il “Venerdì di Repubblica”, “Corriere della Sera” e “Il Messaggero”. Tra romanzi e raccolte di racconti ha scritto nove libri, tradotti in Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Spagna, Serbia, Olanda, Germania e Portogallo. Ha ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti, tra i quali il Premio Mondello, il Rapallo-Carige e il Grinzane Cavour. È stata inoltre finalista due volte al Premio Strega.