Taobuk si propone da sempre di realizzare e di intensificare le relazioni con le manifestazioni più importanti, a livello nazionale e internazionale, dedicate alla cultura. Da qui la volontà di collaborare con il Canada Council of The Art, con l’Istituto di Cultura Italiano a Toronto e con l’International Festival of Authors (IFOA), kermesse letteraria che si svolgerà a Toronto, in Canada, dal 18 al 28 ottobre 2018.

L’International Festival of Authors (IFOA) si svolgerà all’Harbourfront Center, organizzazione culturale chiave sul lungomare di Toronto, nell’Ontario. Il Festival propone una curata selezione di eventi per ogni gusto: i dibattiti saranno incentrati sulla letteratura del nostro tempo, esplorando il mondo dei libri e conoscendo gli autori e le loro idee. Saranno undici giorni impegnati con letture, interviste face to face, discussioni stimolanti, eventi speciali e autografi. Tra le attività non mancherà inoltre la lettura di poesie e dibattiti sul genere crime e thriller. Saranno infine celebrati i successi letterari degli autori.

L’International Festival of Authors (IFOA) ospite di Taobuk

Siamo lieti di annunciarvi che la sinergia stretta tra l’International Festival Of Authors e il Festival Internazionale del libro di Taormina permetterà la realizzazione di un vero e proprio evento che ospiterà a Taormina, durante il Festival, gli autori canadesi Madeleine Thien e Rawi Hage, nella giornata di martedì 26 giugno 2018.

Analogamente, nel periodo dell’International Festival of Authors verrà ospitata una delegazione del Festival di Taobuk, per raccontare l’esperienza della kermesse letteraria siciliana.