In questi giorni in cui a tutti sono richiesti grandi e piccoli sacrifici, trova un posto speciale la lettura, capace di tenerci compagnia e farci viaggiare mentre restiamo a casa. Per questo, abbiamo chiesto a scrittori, giornalisti, attori, editori, sostenitori e collaboratori del Festival di consigliarci un libro con cui trascorrere questo periodo.

Ne è nata la campagna contraddistinta dall’hashtag #conentusiasmo, che in questi giorni sta riempiendo e riempirà le nostre pagine social. È infatti all’insegna di questo sentimento che vogliamo vivere la nostra quotidianità, in linea con il tema ispiratore della decima edizione di Taobuk: l’Entusiasmo.

L’iniziativa conta già numerose adesioni: dagli attori Michele Placido e Leo Gullotta ai giornalisti Paolo Borrometi, Roberta Scorranese, Tommaso Labate, Francesco Musolino, dall’editore Stefano Mauri al vicedirettore del Giornale di Sicilia Marco Romano. I libri consigliati spaziano dai classici di Gabriel García Márquez e Herman Melville agli autori contemporanei come Domenico Starnone e Giorgio Fontana, fino ai saggi come L’età dell’empatia di Frans de Wall.

I suggerimenti letterari sono e saranno disponibili sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter del Festival.

Puoi aderire anche tu taggandoci e usando l’hashtag. Leggiamo tutti insieme, #conentusiasmo!

L’articolo sul progetto #ConEntusiasmo apparso oggi su Il Giornale di Sicilia