Mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 16.00, presso l’aula “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini di Catania, sarà presentata agli studenti dell’Università di Catania l’ottava edizione del festival “Taobuk”.

L’Università degli Studi di Catania e Taobuk – Festival Letterario di Taormina continuano la loro affiatata collaborazione, che anche quest’anno permetterà agli studenti e agli appassionati di partecipare come protagonisti al Festival che si terrà dal 23 al 27 giugno 2018 a Taormina.

Per gli studenti iscritti al DISUM è infatti previsto uno specifico programma volontari, che verrà illustrato mercoledì e che consentirà la convalida di crediti formativi, in modo da colmare i CFU per tirocinio, stage, ecc.

Taobuk 2018 benedettini

I volontari di Taobuk sono da sempre il cuore pulsante del Festival, che costituisce un’occasione di formazione e un grande laboratorio a cielo aperto di esperienze. Con il protocollo d’intesa stretto tra l’Università di Catania e il Festival Letterario di Taormina, si può diventare ambasciatori sul territorio dell’evento culturale internazionale giunto alla sua ottava edizione.

All’incontro rivolto agli studenti del DISUM prenderanno parte Antonella Ferrara (presidente e direttore artistico Taobuk), la prof.ssa Maria Caterina Paino (direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche), il prof. Nunzio Famoso e Alfio Bonaccorso (coordinatore eventi Taobuk).

L’appuntamento è quindi per mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 16.00 presso l’aula “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini di Catania.

Per ulteriori informazioni sul programma volontari: www.taobuk.it/unisciti-a-taobuk/