Tra le location che ospiteranno gli eventi previsti per il Festival Taobuk c’è anche quest’anno il San Domenico Palace Hotel , il luxury hotel a 5 stelle situato in un antico monastero domenicano, immerso tra i profumi di un rigoglioso giardino mediterraneo che si affaccia sull’epica costa ionica.

Una location unica per la sua posizione, sul limitare dell’antico ghetto ebraico, in uno dei luoghi di maggiore fascino della città, e per la sua storia: come dimenticare Monica Vitti e Gabriele Ferzetti ne “L’avventura” di Michelangelo Antonioni, ritratti proprio lungo le imponenti mura dell’albergo? E Walter Chiari muoversi nei corridoi dell’albergo in “Tipi da spiaggia” di Mario Mattioli? Virna Lisi sulla terrazza dell’albergo insieme a Giulio Bosetti in “Le Grand Blue” di Luc Besson?

Gli esempi potrebbe essere molti, il San Domenico Palace Hotel ha, infatti, negli anni ospitato grandi personalità, tra cui Luigi Pirandello, Eduardo De Filippo, Guglielmo Marconi, Thomas Mann, John Steinbeck, Enzo Biagi.