Le Colonne, il prestigioso atelier orafo che da ormai 45 anni realizza vere e proprie opere d’arte, sarà anche quest’anno nostro partner per la VII edizione del Festival Taobuk.

I premi che consegneremo durante la serata d’apertura a scrittori, artisti e personalità delle istituzioni che rappresentano l’eccellenza, infatti, saranno realizzati, infatti, da Le Colonne, l’impresa artigianale ormai riconosciuta a livello internazionale, che da sempre opera secondo la tradizione orafa italiana, raffinata e non seriale, non vincolata alle tendenze di mercato, vocata al pezzo unico e alla ricerca di tecniche e soluzioni estetiche rigorose.

Fonte di ispirazione per Alvaro e Correnti, i creatori de Le Colonne, sono dal 1967 l’amore per l’arte e la cultura greca. Ispirazioni che si fondono nelle loro creazioni d’oro puro, bronzo, argento brunito e gemme incise, che rappresentano gioielli di un’attualità sorprendente e di raffinatezza classica.

L’atelier Le Colonne cura anche parte dell’immagine di Antonella Ferrara, presidente di Taobuk, che durante le serate di gala indosserà i loro pregiati manufatti orafi.