Si rinnova la partnership tra l’Università degli Studi di Messina e Taobuk. La sinergia consentirà agli studenti Unime di partecipare come diretti protagonisti della kermesse letteraria che si terrà dal 21 al 25 giugno 2019 a Taormina, località situata proprio nella città metropolitana.
Per gli studenti iscritti al DICAM sarà previsto uno specifico programma volontari, che consentirà il riconoscimento di crediti universitari (CFU). Taobuk ha pensato a degli Stage formativi nell’ambito del Festival letterario internazionale e a un Campus che permetterà agli studenti Unime di partecipare a svariate attività.
I volontari di Taobuk sono da sempre il cuore pulsante del Festival, che costituisce un’occasione di formazione e un grande laboratorio a cielo aperto di esperienze. Con il protocollo d’intesa stretto tra l’Università degli studi di Messina e Taobuk si può diventare ambasciatori sul territorio dell’evento culturale internazionale giunto alla sua nona edizione.
Gli studenti Unime potranno così scoprire i retroscena della macchina organizzativa di Taobuk, entrando anche in contatto con scrittori, giornalisti, attori e musicisti, che quest’anno rifletteranno sul tema del desiderio. Allo stesso tempo, l’Ateneo peloritano metterà a disposizione diverse strutture, nelle quali verranno organizzati incontri con autori, studiosi e relatori del panorama culturale nazionale e internazionale.