In un istante può accadere di tutto, oppure, può consumarsi una tensione verso qualcosa che deve ancora accadere. L’attimo prima che tutto accada è il desiderio che riempie noi stessi, ed è la forza motrice tra le più intense delle nostre esistenze.
Quell’istante di tensione fisica ed emotiva è stato colto e regalato al pubblico della nona edizione di Taobuk, il festival letterario internazionale che si terrà da venerdì 21 a martedì 25 giugno a Taormina.
L’attesa di un istante
I creatori hanno scelto un’immagine di stampo neoclassico per tradurla a beneficio di tutti: una mano “che lascia lo spettatore in una perenne e trepidante attesa, chiave di volta di quello stato di affezione dell’io che è il Desiderio. Il tutto “contorniato” da una cornice nera che esalta e aggiunge drammaticità alla spontaneità del gesto”.
Il nuovo concept di Taobuk da oggi viene consegnato a tutti coloro che amano l’evento dedicato a chi scrive e a chi legge, a chi ama le storie, a chi desidera come da sempre desiderano, umanamente, ciò che da secoli è stato descritto da letterati, filosofi, artisti.
Scopri qui il tema di Taobuk19: il Desiderio
Taobuk – Taormina International Book Festival, a cui è stata conferita la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, è patrocinato dal Mibac-Ministero per i Beni e le Attività Culturali. È sostenuto e promosso da Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale; e con il contributo di Comune di Taormina, Parco Archeologico di Naxos, Associazione Albergatori di Taormina; Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Catania, Teatro Massimo Bellini di Catania, Fondazione Bonino Pulejo, Sac Società Aeroporto Catania, Fondazione Oelle, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Consiglio Nazionale Forense, Ordine degli Avvocati di Messina, Taormina Arte.
Mediapartner di Taobuk sono Rai e il Gruppo Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia.