La Sicilia dell’eccellenza enogastronomica, il territorio espresso attraverso i suoi prodotti DOP e i vini più apprezzati all’estero, accompagnati dal ben noto cioccolato modicano. Che altro offrire al palato? Born in Sicily è questo e molto di più.
La manifestazione che avrà luogo il 24 e del 25 giugno nella splendida cornice del Giardino del Palazzo Duchi di Santo Stefano (Sabato 24 ore 17/20; Domenica 25 ore 17/21), nasce dalla sinergia tra il Festival Taobuk e l’Ufficio Turistico Regionale di Taormina e ha subito raccolto l’adesione di molti partner prestigiosi: il MAAS (Mercati Agro Alimentari Sicilia), l’AIS (Associazione Italiana Sommelier), l’Associazione Amici della terra, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica.
Coniugando la passione per la cultura enogastronomica con la passione per l’arte, Born in Sicily si arricchisce, dal 14 al 30 Luglio, nella superba cornice del Palazzo Duchi di Santo Stefano, della mostra Metaprospettive di scotomi dell’anima dell’artista Pietro Maffei.
Un programma ricco di suggestioni, insomma, che spazia dalle varietà enogastronomiche al grande patrimonio immateriale di tradizioni, sapori e saperi della Sicilia.
Per i pacchetti degustazione, è possibile consultare il link della prevendita https://www.taobuk.it/progetti/born-in-sicily/ e seguire le istruzioni.
Infine, un’occasione esclusiva per gli ospiti del vernissage della mostra L’inchiostro e lo sguardo. Ritratti del Primo Novecento, dedicata ai due grandi editori e fotografi Giulio Bollati e Inge Feltrinelli, che verrà inaugurata Domenica 25 giugno, alle ore 12.30: in quell’occasione si potrà accedere ad una degustazione gratuita presso gli stand di Born in Sicily, previa conferma della vostra partecipazione al vernissage scrivendo a logistica@taobuk.it .
A ritrovarci, per un’occasione unica che delizierà tutti i vostri sensi!